Vuoi sapere come scaricare Rai Play? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Scaricare Rai Play: RaiPlay è un servizio gratuito che consente di accedere alla visione in live streaming dei canali della TV di Stato, di rivedere i programmi andati in onda nell’ultima settimana su questi ultimi e di accedere a un ricco catalogo di film, serie TV, fiction, documentari e contenuti per bambini. Essendo interessato al suo utilizzo, vorresti scaricare la relativa app sui tuoi dispositivi, ma non essendo particolarmente esperto di tecnologia non sai come riuscirci.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come scaricare Rai Play
- Accendi il tuo dispositivo: Assicurati che il tuo dispositivo sia acceso e connesso a Internet.
- Apri l’app store: Vai all’app store del tuo dispositivo. Su Android, è il Google Play Store, mentre su iOS, è l’App Store di Apple.
- Ricerca “RaiPlay”: Nella barra di ricerca dell’app store, digita “RaiPlay” e premi il pulsante di ricerca.
- Seleziona RaiPlay: Dalla lista dei risultati di ricerca, seleziona l’app ufficiale RaiPlay. Verifica che l’app sia sviluppata da RAI Radiotelevisione Italiana S.p.A.
- Scarica l’app: Premi sul pulsante “Scarica” (su iOS) o “Installa” (su Android) per iniziare il download e l’installazione dell’app RaiPlay.
- Accetta le autorizzazioni: Durante il processo di installazione, potrebbe essere richiesto di accettare alcune autorizzazioni per l’uso dell’app. Accettale per consentire all’app di funzionare correttamente.
- Attendi il completamento: L’app verrà scaricata e installata sul tuo dispositivo. L’attesa dipenderà dalla velocità della tua connessione Internet e dalle prestazioni del dispositivo.
- Apri RaiPlay: Una volta completata l’installazione, troverai l’icona di RaiPlay sullo schermo del tuo dispositivo. Toccala per aprire l’app.
- Accedi o registrati: Se hai già un account RaiPlay, puoi accedere inserendo le tue credenziali. Se non ne hai uno, puoi registrarti direttamente dall’app.
- Goditi il contenuto: Una volta effettuato l’accesso, potrai goderti i contenuti disponibili su RaiPlay, inclusi programmi TV, film, serie, e altro ancora.
Guide e Tutorial
- Come scaricare Rai Play
Fonte: aranzulla.it - App RaiPlay: download e installazione
Fonte: webnews.it - RaiPlay
Fonte: punto-informatico.it