Come usare Google Maps offline

Vuoi sapere come usare Google Maps offline? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come usare Google Maps offline

Devi sapere che…

Usare Google Maps offline: stai per intraprendere un viaggio all’estero e vorresti procurarti le mappe della città o della nazione che intendi raggiungere, così da non dover pagare abbonamenti per avere qualche GB di dati in più, in roaming, dal tuo attuale operatore telefonico? La soluzione più semplice, in questo caso, è quella di attrezzarti prima della partenza: puoi utilizzare il navigatore in modalità “offline” (cioè senza collegamento a Internet) scaricando le mappe sul dispositivo di cui intendi servirti, prima ancora di partire.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come usare Google Maps offline
  • Apri Google Maps: Avvia l’app di Google Maps sul tuo dispositivo. Assicurati di essere connesso a Internet.
  • Tocca il tuo profilo: In genere, troverai l’icona del tuo profilo nell’angolo superiore destro dell’app. Toccala per accedere alle impostazioni del tuo account.
  • Seleziona “Offline”: Cerca e seleziona l’opzione “Offline Maps” o “Mappe offline” dal menu delle impostazioni.
  • Seleziona “Seleziona una mappa personalizzata”: In questa sezione, puoi creare una mappa personalizzata per l’area che desideri utilizzare offline. Tocca questa opzione per iniziare.
  • Seleziona l’area da scaricare: Usa il dito per ingrandire o ridurre la mappa e selezionare l’area esatta che desideri scaricare offline. Assicurati che l’area selezionata sia di dimensioni ragionevoli e che il dispositivo abbia spazio di archiviazione sufficiente per salvarla.
  • Tocca “Scarica”: Una volta selezionata l’area, tocca il pulsante “Scarica” o “Download”. Google Maps inizierà a scaricare la mappa offline sul tuo dispositivo.
  • Attendi il completamento: L’attesa dipenderà dalle dimensioni dell’area selezionata e dalla velocità della tua connessione Internet. Assicurati di non interrompere il processo di download.
  • Utilizza la mappa offline: Una volta completato il download, puoi utilizzare la mappa offline senza connessione Internet. Apri Google Maps quando sei offline e vedrai l’area scaricata disponibile con tutte le informazioni di navigazione.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?