Come smistare la posta elettronica

Vuoi sapere come smistare la posta elettronica? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Devi sapere che…

Smistare la posta elettronica: la inbox della tua casella di posta elettronica è talmente piena di messaggi e “caotica” che non riesci mai a trovare i messaggi di cui hai bisogno? Perché non provi a riorganizzarla smistando le email in apposite cartelle? In questo modo potrai mantenere il tutto più organizzato dividendo, ad esempio, le email ricevute dal tuo capo o dai tuoi colleghi da quelle che ti inviano i tuoi amici o i tuoi familiari; il tutto senza fare alcuna fatica.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come smistare la posta elettronica

Per smistare la posta elettronica, puoi utilizzare le funzionalità di filtro e regole disponibili nella maggior parte dei programmi di posta elettronica.

In Gmail, ad esempio, è possibile creare filtri che permettono di smistare automaticamente la posta in arrivo in cartelle specifiche in base a diversi criteri, come ad esempio il mittente o le parole chiave contenute nel messaggio.

In Outlook, invece, è possibile utilizzare le regole per smistare la posta in arrivo in cartelle specifiche, spostare o copiare i messaggi in determinate cartelle, inviare automaticamente risposte ai messaggi, ecc.

In generale, per utilizzare queste funzionalità, basta aprire il programma di posta elettronica, selezionare la posta da smistare e creare una nuova regola o filtro scegliendo le opzioni appropriate.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?