Vuoi sapere come modificare l’ID basso eMule? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Modificare l’ID basso eMule: l’ID è una delle cose da controllare in eMule non appena si è connessi ad un server. Infatti, è inutile avere una veloce linea internet (ADSL o fibra) se poi si viene rallentati da una configurazione errata del proprio computer. Il problema dell’ID basso eMule è fra i più comuni per chi non è un esperto utilizzatore di eMule. Capita quando il programma non riesce a comunicare correttamente con le reti eD2K e Kad.
Per rimediare, bisogna accedere al pannello di amministrazione del router e aprire le porte utilizzate da eMule per comunicare con l’esterno e accogliere le connessioni in entrata. Poi, devi assicurarti che il firewall di Windows o macOS non impedisca al software di svolgere il suo lavoro.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
ID basso eMule
- Verificare la connessione Internet: assicurarsi che la connessione Internet funzioni correttamente e che non ci siano problemi di connessione.
- Configurare il router: se si utilizza un router, è necessario configurare le porte per permettere a eMule di comunicare correttamente con gli altri client. In generale, è necessario aprire le porte TCP e UDP utilizzate da eMule (di default la porta TCP è la 4662 e la porta UDP è la 4672). Per fare ciò, si può accedere alle impostazioni del router e cercare la sezione relativa alle porte.
- Disattivare il firewall: se si utilizza un firewall, è possibile che questo blocchi le connessioni in entrata e in uscita di eMule. In questo caso, è necessario disattivare il firewall o configurarlo per consentire la connessione di eMule.
- Utilizzare un server affidabile: se si utilizzano server non affidabili, questi potrebbero essere bloccati o non funzionanti correttamente. In questo caso, è consigliabile utilizzare server più affidabili e aggiornati.
- Limitare il numero di download e upload contemporanei: eMule utilizza molte risorse della rete e potrebbe rallentare la connessione se si utilizzano troppi download e upload contemporaneamente. Limitare il numero di download e upload contemporanei può aiutare a risolvere il problema dell’ID basso.
Guide e Tutorial
- ID basso – Kad Firewalled
Fonte: emule.it - ID Basso – Kad Dietro Firewall
Fonte: emule-wiki.org - ID basso eMule
Fonte: aranzulla.it - eMule ID basso
Fonte: aranzulla.it - Come ottenere ID alto eMule
Fonte: aranzulla.it - Guida eMule: download, configurazione e ID alto
Fonte: chimerarevo.com - Come avere un ID alto con Emule per scaricare più velocemente
Fonte: web-experiments.org - eMule ID basso Soluzione al problema
Fonte: mariopet.it - Come ottenere ID alto eMule
Fonte: giuseppefava.com
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.