Come fare i capelli ricci

Vuoi sapere come fare i capelli ricci? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come fare i capelli ricci

Devi sapere che…

Fare i capelli ricci: Per realizzare i capelli ricci non serve necessariamente ricorrere al parrucchiere. Tutti/e possono realizzare i capelli ricci, ma non tutti i tipi di capelli riescono poi a mantenere questo tipo di piega. Se il tuo desiderio è quello di avere una capigliatura afro, sempre, nonostante una chioma liscia o poco mossa, allora dovrai ricorrere alla permanente, un processo chimico che permetterà di avere dei ricci ben definiti.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come fare i capelli ricci
  • Lavare i capelli con uno shampoo specifico per capelli ricci e utilizzare un balsamo idratante per evitare di aggrovigliarli.
  • Asciugare delicatamente i capelli con un asciugamano morbido senza sfregarli troppo.
  • Applicare un prodotto specifico per la definizione dei ricci, come una crema o uno spray, distribuendolo uniformemente sui capelli umidi.
  • Dividere i capelli in ciocche e arrotolarle intorno al dito, partendo dalle punte e avvolgendole fino alla radice.
  • Spruzzare un po’ di spray fissante sui capelli arrotolati e lasciarli asciugare naturalmente o con l’aiuto di un diffusore.
  • Dopo che i capelli si sono asciugati completamente, rimuovere i riccioli con le dita e applicare un po’ di olio o siero per capelli per evitare l’effetto crespo.

Guide e Tutorial


Vuoi contribuire segnalando una risorsa utile o un tuo articolo?
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Potrebbero interessarti anche questi articoli?