Come cancellare la cronologia di Google

Vuoi sapere come cancellare la cronologia di Google? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

cancellare la cronologia di Google

Devi sapere che…

Cancellare la cronologia di Google: Ogni volta che effettui una ricerca su Google, il browser la aggiunge alla cronologia di quelle già effettuate. Se da un lato questa funzione è utile per velocizzare e semplificare la navigazione durante le ricerche successive, dall’altro può rivelarsi una possibile minaccia alla nostra privacy, soprattutto nel caso si utilizzi un computer in condivisione con altre persone.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come cancellare la cronologia di Google
  • Aprire il browser Google Chrome
  • Cliccare sull’icona dei tre puntini in alto a destra
  • Selezionare “Cronologia” dal menu a tendina
  • Cliccare su “Cancella dati di navigazione”
  • Scegliere il periodo di tempo per cui si vuole cancellare la cronologia (es. ultima ora, ultime 24 ore, ultima settimana, ultime 4 settimane, Tutto il tempo)
  • Selezionare le caselle relative ai dati che si vuole cancellare (es. cronologia di navigazione, cookie e altri dati dei siti, file e immagini memorizzati nella cache, password salvate)
  • Cliccare su “Cancella dati”

Guide e Tutorial


Vuoi contribuire segnalando una risorsa utile o un tuo articolo?
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Potrebbero interessarti anche questi articoli?