Vuoi sapere come funziona l’app Immuni? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
App Immuni: il 1° giugno 2020 è arrivata ufficialmente sugli store di Android e iOS l’app Immuni, l’applicazione per il contact tracing e l’exposure notification alla quale le istituzioni italiane hanno deciso di affidarsi per tenere sotto controllo la diffusione del virus COVID-19 nella cosiddetta “Fase 2”. È difatti nei periodi post-lockdown che le applicazioni di questo genere risultano più utili, in quanto, se adeguatamente diffuse, consentono di tracciare i contatti tra le persone (contact tracing), di individuare l’insorgere di nuovi focolai e di agire tempestivamente, sia a livello comunitario che a livello individuale, per limitare i danni. Permettono, infatti, ai singoli utenti di ricevere notifiche su eventuali contatti avuti con persone risultate positive al virus (exposure notification) e di intraprendere tutte le contromisure del caso evitando così una maggiore diffusione del contagio; il tutto, come vedremo a breve, in assoluta sicurezza e tutelando la privacy degli utenti.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come funziona l’app Immuni
- Visita lo store del tuo dispositivo mobile (App Store per iOS o Google Play Store per Android) e cerca “Immuni”. Scarica e installa l’applicazione sul tuo dispositivo.
- Accendi il Bluetooth e l’App di Localizzazione sul tuo dispositivo. Immuni utilizza il Bluetooth per tracciare gli incontri con altri utenti dell’app.
- Avvia l’app Immuni e completa la registrazione inserendo il tuo numero di telefono.
- Riceverai un codice di verifica tramite SMS. Inseriscilo nell’app per confermare la tua identità.
- Lascia l’app Immuni attiva sul tuo dispositivo e portalo con te quando ti sposti in luoghi pubblici. L’app registrerà gli incontri con altri utenti di Immuni.
- Se una persona che ha testato positivo per COVID-19 utilizza l’app Immuni e ha avuto un incontro con te, riceverai una notifica di esposizione.
- Segui le indicazioni fornite dall’app Immuni per quanto riguarda l’isolamento e i test, nel caso in cui ricevessi una notifica di esposizione.
Guide e Tutorial
- Come funziona l’app Immuni
Fonte: aranzulla.it - Immuni, cos’è e come funziona l’app italiana coronavirus
Fonte: agendadigitale.eu