Come fare il Pane

Vuoi sapere come fare il Pane (ingredienti, preparazione, cottura, foto e video della ricetta)? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come fare il Pane

Devi sapere che…

Fare il Pane: preparare in casa il pane non è complicato: basta avere gli ingredienti giusti e seguire una buona ricetta. Il pane può essere fatto in casa utilizzando le farine e il lievito preferito. Gli ingredienti sono 5: farina, acqua, olio di oliva, lievito, sale. Oltre agli ingredienti giusti e di qualità, è fondamentale farlo lievitare bene ed evitare alcuni errori.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come fare il Pane
  • Preparare gli ingredienti: farina, acqua, lievito, sale.
  • Mescolare la farina con il sale e il lievito in una ciotola capiente.
  • Aggiungere gradualmente l’acqua, mescolando con una forchetta o una spatola, finché non si forma un impasto omogeneo e morbido. Se l’impasto risulta troppo secco, aggiungere altra acqua, se risulta troppo umido, aggiungere altra farina.
  • Spostare l’impasto su una superficie infarinata e impastare per almeno 10 minuti, fino a quando diventa liscio e elastico.
  • Mettere l’impasto in una ciotola pulita, coprire con un panno umido e lasciar riposare in un luogo caldo e asciutto per almeno un’ora, fino a quando l’impasto raddoppia di volume.
  • Riaccendere il forno a 220°C e mettere all’interno una teglia con dell’acqua per creare del vapore.
  • Spostare l’impasto su una teglia da forno rivestita di carta da forno e incidere la superficie con un coltello affilato.
  • Infornare il pane per circa 30-40 minuti, finché non diventa dorato e suona vuoto quando viene battuto sulla parte inferiore.
  • Sfornare il pane e lasciarlo raffreddare completamente su una griglia.

Guide e Tutorial


Vuoi contribuire segnalando una risorsa utile o un tuo articolo?
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Potrebbero interessarti anche questi articoli?