Come fare la dieta per ingrassare

Vuoi sapere come fare la dieta per ingrassare (pro e contro del regime alimentare di questa dieta dimagrante)? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

dieta per ingrassare

Devi sapere che…

Fare la dieta per ingrassare: l’aumento di peso non deve avvenire senza regole e limiti. L’obiettivo dev’essere quello di aumentare senza superare i valori massimi di grasso corporeo, evitando di compromettere lo stato di salute.
Inoltre, secondo un importante studio pubblicato sulla rivista Natura, chi non aumenta di peso, nonostante mangi di tutto e in modo abbondante, non lo deve a meriti particolari come potrebbe essere una sana attività fisica, ma ad alcuni geni. Ma dipende anche dal metabolismo (se è molto veloce non si riesce ad immagazzinare i grassi) o a un cattivo funzionamento della tiroide.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come fare la dieta per ingrassare
  • Valutare il proprio fabbisogno calorico giornaliero in base a peso, altezza, età e livello di attività fisica. È importante assumere più calorie di quelle che si consumano per mettere su peso.
  • Assumere una quantità adeguata di proteine per favorire lo sviluppo muscolare. La quantità consigliata è di circa 1,5-2 grammi di proteine per chilo di peso corporeo.
  • Includere nella dieta alimenti ricchi di carboidrati complessi come cereali integrali, patate, legumi, frutta secca e verdure. Questi alimenti forniscono energia a lungo termine e sono importanti per aumentare di peso in modo sano.
  • Includere nella dieta alimenti ricchi di grassi sani come olio di oliva, avocado, noci e semi, ma in quantità moderate.
  • Fare almeno tre pasti principali al giorno e due spuntini. Fare uno spuntino dopo l’allenamento è una buona idea per favorire lo sviluppo muscolare.
  • Evitare cibi troppo elaborati e ricchi di grassi saturi, zuccheri raffinati e sale.
  • Controllare il peso settimanalmente per verificare l’efficacia della dieta e apportare eventuali modifiche.
  • Abbinare la dieta a un programma di allenamento mirato per aumentare la massa muscolare.

Guide e Tutorial


Vuoi contribuire segnalando una risorsa utile o un tuo articolo?
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Potrebbero interessarti anche questi articoli?