Calcolo ovulazione

Vuoi sapere come fare il calcolo ovulazione: cos’è, come fare, a cosa serve e primi sintomi? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Calcolo ovulazione

Devi sapere che…

Fare il calcolo ovulazione: è un calcolo fondamentale sia per il concepimento, sia per la prevenzione di eventuali gravidanze indesiderate. Il periodo dell’ovulazione coincide con il momento di massima fertilità della donna. Conoscere il giorno in cui avviene l’ovulazione permette di aumentare le possibilità di rimanere incinta (per chi desidera un bambino), e di evitare gravidanza indesiderata.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Calcolo ovulazione
  • 1. Calcola la durata del tuo ciclo mestruale: il ciclo mestruale è il numero di giorni tra il primo giorno di un ciclo mestruale e il primo giorno del ciclo successivo. In genere dura tra i 28 e i 32 giorni.
  • 2. Sottrai 14 giorni dal numero di giorni del tuo ciclo: questo ti darà un’indicazione approssimativa di quando avverrà l’ovulazione. Ad esempio, se il tuo ciclo dura 28 giorni, l’ovulazione avverrà circa il 14° giorno. Tuttavia, questo è solo un calcolo approssimativo e può variare da donna a donna.
  • 3. Tieni traccia dei tuoi sintomi: l’ovulazione può causare un aumento di muco cervicale e leggeri crampi addominali. Alcune donne possono anche notare un aumento della libido.
  • 4. Utilizza un kit per l’ovulazione: questi kit utilizzano un campione di urina per rilevare i livelli di ormoni dell’ovulazione e possono aiutare a determinare quando l’ovulazione è imminente.
  • 5. Consulta il tuo medico: se hai difficoltà a concepire, il tuo medico può effettuare un’ulteriore valutazione per determinare se ci sono problemi di fertilità.

Guide e Tutorial

Servizi online


Vuoi contribuire segnalando una risorsa utile o un tuo articolo?
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Potrebbero interessarti anche questi articoli?