Calcolo delle settimane di gravidanza

Vuoi sapere come fare il calcolo delle settimane di gravidanza? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Calcolo delle settimane di Gravidanza

Devi sapere che…

Calcolo delle settimane di gravidanza: per il calcolo bisogna prendere in considerazione la data del rapporto sessuale o della presunta ovulazione. La durata della gestazione è di circa 280 giorni (40 settimane dall’inizio dell’ultima mestruazione). Se la gravidanza procede normalmente, la nascita del bambino può verificarsi anche due settimane prima e due settimane dopo la data prevista.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Calcolo delle settimane di gravidanza
  • Determina la data dell’ultimo ciclo mestruale (DUM). Questa è la data del primo giorno dell’ultimo ciclo mestruale della madre.
  • Calcola la data presunta di parto (DPP). Aggiungi 280 giorni (o 40 settimane) alla data dell’ultimo ciclo mestruale.
  • Calcola la settimana di gravidanza corrente. Sottrai la data dell’ultimo ciclo mestruale dalla data di oggi e dividi per 7. Questo ti darà il numero di settimane di gravidanza.
  • Usa la settimana di gravidanza per monitorare lo sviluppo del feto. Ogni settimana della gravidanza è diversa e porta con sé nuovi cambiamenti per il feto e la madre. Consulta un medico per ulteriori informazioni.

Guide e Tutorial

Servizi online


Vuoi contribuire segnalando una risorsa utile o un tuo articolo?
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Potrebbero interessarti anche questi articoli?