Vuoi sapere come annullare un aggiornamento app? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Annullare un aggiornamento app: l’applicazione del tuo social network preferito si è aggiornata nuovamente, introducendo un rinnovo dell’interfaccia utente. Questa volta il cambiamento non riscontra i tuoi gusti e vorresti quindi sapere come annullare un aggiornamento app, in modo da tornare alla sua versione precedente. Ecco come fare per riuscire a eseguire quest’operazione sui sistemi operativi per smartphone, tablet e computer attualmente più diffusi.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come annullare un aggiornamento app
Se hai iniziato a scaricare un aggiornamento di un’app e desideri annullarlo, puoi farlo seguendo questi passaggi:
- Apri il Google Play Store sul dispositivo.
- Tocca l’icona del menu (a forma di tre linee orizzontali) nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
- Tocca “I miei app e giochi”.
- Tocca “Aggiornamenti in sospeso” nella sezione “Aggiornamenti”.
- Tocca l’app per la quale si è iniziato a scaricare un aggiornamento.
- Tocca l’opzione “Annulla” per interrompere il download dell’aggiornamento.
Nota: alcune app potrebbero non offrire l’opzione “Annulla” per gli aggiornamenti in corso. In questo caso, potrebbe essere necessario attendere che il download venga completato e quindi disinstallare l’aggiornamento appena installato.
Se hai già installato un aggiornamento dell’app e desideri tornare alla versione precedente, potrebbe essere possibile disinstallare l’aggiornamento e reinstallare la versione precedente dell’app. Tieni presente che questa operazione potrebbe cancellare i dati o le impostazioni dell’app e potrebbe non essere possibile in tutti i casi. Se non sei sicuro di come procedere, è consigliabile contattare il produttore dell’app o il supporto tecnico per ulteriore assistenza.
Guide e Tutorial
- Come annullare un aggiornamento app
Fonte: aranzulla.it - Come annullare l’aggiornamento di un’app
Fonte: iomobile.smartworld.it