Come ruotare video Android

Vuoi sapere come ruotare video Android? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come ruotare video Android

Devi sapere che…

Ruotare video Android: hai registrato un video con il tuo smartphone Android (o tablet) e, quando hai cercato di pubblicarlo sui tuoi social network preferiti, ti sei accorto di aver sbagliato l’orientamento della ripresa? Ecco le procedure che servono per ruotare video Android attraverso alcune applicazioni ad hoc.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come ruotare video Android

Per ruotare un video su un dispositivo Android, è possibile utilizzare l’app “Fotocamera” o un’app di editing video di terze parti.

Ecco come ruotare un video utilizzando l’app “Fotocamera”:

  • Apri l’app “Fotocamera” sul dispositivo.
  • Tocca l’opzione “Video” per accedere alla modalità video.
  • Tocca il video che si desidera ruotare.
  • Tocca l’opzione “Modifica” o “Modifica video” per aprire l’editor video.
  • Tocca l’opzione “Ruota” per ruotare il video di 90 gradi in senso orario.
  • Tocca “Salva” per salvare le modifiche al video.

Per utilizzare un’app di terze parti per ruotare un video, scarica l’app dal Google Play Store, apri l’app e segui le istruzioni per caricare il video e ruotarlo. Alcune app di terze parti che consentono di ruotare i video sono Video Rotate & Flip, Rotate Video FX e Video Rotate.

Nota: alcune app di terze parti potrebbero richiedere l’autorizzazione di Android per l’accesso alla fotocamera, al microfono e ad altre funzionalità del dispositivo. Assicurarsi di concedere le autorizzazioni necessarie per utilizzare l’app.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?