Vuoi sapere come attivare launcher? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Attivare launcher: Vorresti personalizzare l’interfaccia utente del tuo smartphone Android ma non sai come fare? Hai sentito parlare della possibilità di cambiare le icone delle app tramite un’applicazione che modifica la home screen del telefono, un cosiddetto launcher, ma non ne conosci bene il funzionamento? In tal caso, se ti chiedi come attivare launcher su Android, sarai felice di sapere che sei capitato proprio sul tutorial giusto e al momento giusto!
Nel corso di questa guida, infatti, ti parlerò di quelli che sono i migliori launcher per Android, spiegandoti come installarli e, successivamente, come attivarli sul tuo dispositivo. Ti illustrerò come fare in modo che il launcher si sostituisca automaticamente alla home screen predefinita del tuo dispositivo e anche come attivarlo manualmente.
Non preoccuparti, si tratta di passaggi tutti molto semplici da effettuare e sono sicuro che, anche se non sei pratico con la tecnologia, potrai riuscirci. Mettiti quindi bello comodo, prenditi qualche minuto di tempo libero e segui attentamente le istruzioni che sto per fornirti. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come attivare launcher
Un launcher è un’applicazione che modifica l’aspetto e il funzionamento della schermata principale e delle app del tuo cellulare Android. Se vuoi attivare un launcher sul tuo cellulare, devi prima installarlo dal Google Play Store o da un altro negozio di app.
Dopo aver installato il launcher, puoi seguire questi semplici passaggi per attivarlo:
- Accendi il tuo cellulare e vai alle impostazioni.
- Tocca “Display” o “Aspetto”.
- Tocca “Home screen” o “Schermata principale”.
- Seleziona il launcher che hai installato dalla lista delle opzioni disponibili.
- Tocca “Imposta come predefinito” o “Attiva” (il nome esatto può variare a seconda del modello di cellulare).
- Segui le istruzioni sullo schermo per completare l’operazione.
Una volta attivato il launcher, esso sostituirà il launcher predefinito del tuo cellulare e modificherà l’aspetto e il funzionamento della schermata principale e delle app. Se vuoi tornare al launcher predefinito, dovrai seguire lo stesso procedimento e selezionare il launcher predefinito dalla lista delle opzioni disponibili.
Guide e Tutorial
- Come attivare launcher
Fonte: aranzulla.it - Come cambiare launcher
Fonte: androidworld.it - Impostare un launcher android come predefinito
Fonte: hardware-programmi.com - Launcher Android: quali sono i migliori
Fonte: ilsoftware.it