Come riattivare Play Store

Vuoi sapere come riattivare Play Store? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come riattivare Play Store

Devi sapere che…

Riattivare Play Store: l’altro giorno ho scaricato diverse app senza problemi e oggi, invece, il Play Store sul mio device Android non vuole saperne proprio nulla di funzionare! Partendo dal presupposto fondamentale che a volte può capitare che il Play Store si “inceppi” o che smetta di funzionare così come di consueto bloccandosi o non avviandosi affatto, ecco tutte le varie ed eventuali operazioni che è possibile compiere per cercare di risolvere una situazione di questo tipo.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come riattivare Play Store

Ci sono diverse ragioni per cui il Play Store potrebbe smettere di funzionare su un dispositivo Android. Ecco alcuni passaggi per riattivare il Play Store:

  • Controlla la tua connessione internet: assicurati che il tuo dispositivo sia connesso a una rete Wi-Fi o che i dati mobili siano attivi.
  • Verifica l’ora e la data: assicurati che l’ora e la data sul tuo dispositivo siano impostate correttamente.
  • Riavvia il dispositivo: riavvia il tuo dispositivo e controlla se il Play Store funziona.
  • Cancella la cache e i dati del Play Store: vai alle Impostazioni > App > Google Play Store > Cancella cache e Cancella dati.
  • Disattiva e riattiva il tuo account Google: vai alle Impostazioni > Account > Google e disattiva il tuo account. Attendere alcuni minuti e poi riattivare nuovamente.
  • Rimuovi ed aggiungi nuovamente l’account Google: Rimuovi l’account Google e aggiungilo nuovamente.
  • Verifica se il tuo dispositivo è compatibile con il Play Store: assicurati che il tuo dispositivo sia compatibile con il Play Store e che il sistema operativo sia aggiornato.
  • Disinstalla gli aggiornamenti del Play Store: vai alle Impostazioni > App > Google Play Store > Disinstalla aggiornamenti.

Nota: questi passaggi potrebbero variare a seconda del modello e del sistema operativo del tuo dispositivo Android.

In caso di problemi con la riattivazione del Play Store, ti consiglio di contattare il produttore o il supporto tecnico del dispositivo per ottenere assistenza. In caso di problemi con l’account Google, ti consiglio di contattare il supporto di Google per ottenere assistenza.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?