Come recuperare contatti Android

Vuoi sapere come recuperare contatti Android? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come recuperare contatti Android

Devi sapere che…

Recuperare contatti Android: hai cancellato per sbaglio un contatto dalla rubrica del tuo smartphone Android e non sai come recuperarlo? Hai appena acquistato un nuovo telefono ma non sai come trasferire la rubrica del tuo vecchio smartphone su quest’ultimo? Ecco come recuperare contatti Android quando si cancellano per sbaglio dei nominativi dalla rubrica e come trasferire i contatti da un cellulare all’altro (da Android ad Android oppure da iPhone ad Android) utilizzando la sincronizzazione online di Google oppure dei file VCF da esportare e importare “manualmente” sul telefono.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come recuperare contatti Android

Ci sono diversi modi per recuperare i contatti su un dispositivo Android. Ecco alcuni dei modi più comuni per recuperare i contatti:

  • Backup: se hai eseguito il backup dei tuoi contatti su un account Google, puoi ripristinare i contatti sul tuo dispositivo Android andando alle Impostazioni > Account > Google e selezionando il tuo account. Tocca “Contatti” e poi “Recupera contatti”.
  • App di terze parti: ci sono molte app disponibili su Google Play Store che possono aiutarti a recuperare i contatti, come Dr.Fone, EaseUS MobiSaver, DiskDigger, ecc.
  • Recupero dati: se i metodi sopra non funzionano, puoi utilizzare un software di recupero dati per recuperare i contatti dal tuo dispositivo Android. Ci sono molti software di recupero dati disponibili per il download, come Recuva, Disk Drill, EaseUS Data Recovery Wizard, ecc.
  • Ultima risorsa: se nessuno dei metodi sopra funziona, puoi contattare il produttore o il supporto tecnico del tuo dispositivo per aiuto nel recupero dei contatti.

Nota: in alcuni casi, è possibile che i contatti non possano essere recuperati se il dispositivo è stato danneggiato fisicamente o se i dati sono stati cancellati in modo permanente. In questi casi, il recupero dei contatti potrebbe essere difficile o impossibile.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?