Vuoi sapere come sbloccare il layout della schermata Home? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Sbloccare il layout della schermata Home: Hai deciso di riordinare un po’ il tuo smartphone, riposizionando le icone delle applicazioni sulla schermata Home. Provando a premere su di esse, però, compare un messaggio che ti segnala che il layout della schermata è bloccato. Se non sai che fare e come rimediare al problema, questo tutorial è proprio quello che fa al caso tuo.
In questa guida, infatti, ti andrò a spiegare nei dettagli come sbloccare il layout della schermata Home. Sappi che per ogni smartphone ci sono diversi metodi per poter abilitare o disattivare a piacimento lo spostamento delle applicazioni nella schermata Home. In ogni caso, non devi preoccuparti: questo tipo di operazione è davvero facile e veloce e non c’è bisogno di essere un tecnico informatico per portarla a termine.
Non ti resta, dunque, che metterti comodo, prendere in mano il tuo smartphone e prepararti alla lettura di questo tutorial. Quando sei pronto, direi di cominciare. Ti garantisco che una volta messe in atto le “dritte” che ti sto per dare, potrai ritornare a spostare immediatamente le icone delle applicazioni sulla Home del tuo smartphone. A me non resta che augurarti una buona lettura!
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come sbloccare il layout della schermata Home
Per sbloccare il layout della schermata home su un dispositivo Android, segui questi passaggi:
- Tocca e tieni premuto un punto vuoto sulla schermata home del tuo dispositivo.
- Alcune opzioni appariranno come “widget, sfondo, impostazioni”. Seleziona “Impostazioni”
- Cerchi l’opzione “Sblocca layout” o “Modifica layout” e toccala
- A questo punto, puoi spostare, aggiungere o rimuovere icone e widget dalla schermata home del tuo dispositivo.
- Per confermare le modifiche, tocca “Fine” o “Salva”
Nota: la disponibilità di queste funzioni e opzioni può variare in base al dispositivo e alla versione del sistema operativo.
Inoltre, alcuni produttori possono utilizzare una interfaccia utente personalizzata, quindi i passaggi potrebbero variare leggermente.
Guide e Tutorial
- Come sbloccare il layout della schermata Home
Fonte: aranzulla.it - Come Bloccare e Sbloccare il Layout della Schermata Home di Samsung
Fonte: drfone.wondershare.it