Come trasferire dati tra due smartphone Android

Vuoi sapere come trasferire dati tra due smartphone Android? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come trasferire dati tra due smartphone Android

Devi sapere che…

Trasferire dati tra due smartphone Android: hai dei file nella memoria del tuo smartphone Android e vuoi inviarli al dispositivo di un tuo amico che possiede un dispositivo con il medesimo sistema operativo? Vuoi trasferire i dati che sono conservati sul tuo vecchio cellulare Android a quello che hai appena acquistato? Ecco come trasferire dati tra due smartphone Android utilizzando sia le funzionalità integrate all’interno del sistema operativo di Google che alcune applicazioni che possono consentirti di raggiungere rapidamente il tuo obiettivo.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come trasferire dati tra due smartphone Android

Ci sono diversi modi per trasferire dati tra due smartphone Android, tra cui:

  • Utilizzare Google Backup: Se entrambi i dispositivi sono configurati con lo stesso account Google, è possibile utilizzare la funzione di backup di Google per trasferire i dati tra i dispositivi. Per utilizzare questa opzione, accedere alle Impostazioni del dispositivo, toccare “Sistema” e poi “Backup” e attivare il backup dei dati desiderati. Quindi, sull’altro dispositivo, accedere alle Impostazioni, toccare “Sistema” e poi “Backup” e ripristinare i dati dal backup.
  • Utilizzare un’app di terze parti: Esistono diverse app per il trasferimento dati tra dispositivi Android, tra cui SHAREit, Xender, e AirDroid. Queste app consentono di trasferire facilmente file, foto, video, contatti e altro tra i dispositivi.
  • Utilizzare un cavo USB: È possibile utilizzare un cavo USB per collegare i due dispositivi al computer e trasferire i dati tra i dispositivi utilizzando il software del sistema operativo o un gestore di file.
  • Tramite Bluetooth: È possibile utilizzare la funzione di condivisione Bluetooth per trasferire i dati tra i dispositivi. Accedere alle Impostazioni del dispositivo, toccare “Altro” e poi “Bluetooth” e attivare il Bluetooth su entrambi i dispositivi. Quindi, su uno dei dispositivi, toccare “Invio” o “Ricezione” e selezionare i file da trasferire.

Nota: i passaggi potrebbero variare leggermente a seconda del modello di dispositivo Android in uso.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?