Come nascondere foto

Vuoi sapere come nascondere foto? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come nascondere foto

Devi sapere che…

Nascondere foto: hai degli amici impiccioni che ne approfittano per curiosare tra le foto e i video del tuo smartphone? Il tuo telefono finisce nelle mani di bambini e ti dà fastidio che loro smanettino con il tuo dispositivo, sfogliando tra le tue foto e rischiando di cancellarle? Sia su smartphone Android che su iPhone è possibile nascondere le foto a occhi indiscreti utilizzando l’apposita funzione presente nell’app Galleria, anche se alcune volte non è sempre facilmente raggiungibile.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come nascondere foto

Ci sono diverse opzioni per nascondere foto su un dispositivo Android:

  • Utilizzare un’app di terze parti: Ci sono molte app disponibili per nascondere foto e video su un dispositivo Android, come KeepSafe, Vaulty e GalleryVault. Queste app consentono di creare cartelle protette da password o impronte digitali per nascondere le foto e i video privati.
  • Utilizzare la funzione di archiviazione nascosta: Alcuni dispositivi Android includono una funzione di archiviazione nascosta built-in, che consente di nascondere le foto e i video in una cartella protetta da password o impronte digitali. Per utilizzare questa opzione, accedere alle Impostazioni del dispositivo, toccare “Galleria” o “Immagini” e cercare l’opzione “Archiviazione nascosta” o “Nascondi immagini”.
  • Utilizzare la galleria stock del dispositivo: Alcuni dispositivi Android includono una galleria stock che consente di nascondere le foto e i video selezionando l’opzione “Nascondi” o “Archivia” sull’immagine.
  • Utilizzare la funzione di “Album nascosti” su Google Foto: se hai sincronizzato le foto su Google Foto, puoi utilizzare la funzione “Album nascosti” per nascondere le foto e i video. Vai su Google Foto, seleziona le foto che vuoi nascondere, premi su tre puntini in alto a destra e scegli “Nascondi dalle raccolte”

Nota: i passaggi potrebbero variare leggermente a seconda del modello di dispositivo Android in uso.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?