Vuoi sapere come velocizzare telefono Android? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Velocizzare telefono Android: il tuo smartphone Android non è più veloce come al momento dell’acquisto? Aprire questa o quell’altra app è diventato un vero e proprio calvario? Capita, purtroppo, ma per fortuna a tutto c’è rimedio. Andando a mettere in pratica alcuni utili accorgimenti e ricorrendo all’uso di apposite app puoi riuscire a capire come velocizzare telefono Android in un battibaleno. Ecco come sfruttare la flessibilità del sistema operativo di casa Google individuando e rimpiazzando le app più “avide” di risorse installate sul dispositivo e rendendo l’interfaccia di Android più reattiva ed efficiente grazie all’uso di launcher di terze parti (ma non solo).
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come velocizzare telefono Android
Ci sono diverse opzioni per velocizzare un dispositivo Android:
- Rimuovi le app inutili: Rimuovi le app che non utilizzi più o che non sono più necessarie per liberare spazio di archiviazione e migliorare le prestazioni del dispositivo.
- Disattiva le app in esecuzione in background: Alcune app continuano a eseguire operazioni in background anche quando non sono in uso, consumando risorse del dispositivo. Disattivare queste app andando in Impostazioni > Gestione attività > App in esecuzione.
- Rimuovi i file inutili: Elimina i file inutili dalla memoria interna del dispositivo, come foto e video, per liberare spazio di archiviazione.
- Chiudi le schede del browser inutilizzate: Chiudi le schede del browser inutilizzate per liberare la memoria del dispositivo.
- Disattiva le animazioni: Disattiva le animazioni inutili andando in Impostazioni > Sistema > Gestione dispositivo > Prestazioni e spostando la barra delle animazioni su “Off”.
- Utilizzare un’app di pulizia del sistema: Utilizzare un’app di pulizia del sistema per eliminare i file temporanei e i file di cache inutili, che possono rallentare il dispositivo.
- Utilizzare un’app di ottimizzazione: Utilizzare un’app di ottimizzazione per analizzare il dispositivo e identificare i problemi di prestazioni.
- Ripristina alle impostazioni di fabbrica: come ultima risorsa, effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica del dispositivo.
Nota: i passaggi potrebbero variare leggermente a seconda del modello di dispositivo Android in uso.
Guide e Tutorial
- Come velocizzare telefono Android
Fonte: aranzulla.it - Come velocizzare telefono
Fonte: aranzulla.it - Come velocizzare Android gratis in 5 mosse
Fonte: tecnologia.libero.it - Come velocizzare Android su ogni smartphone
Fonte: navigaweb.net - Come velocizzare Android
Fonte: giardiniblog.it - Come velocizzare il vostro vecchio telefono Android in 7 mosse
Fonte: webnews.it - Velocizzare uno smartphone Android è possibile: ecco i consigli da seguire
Fonte: tuttoandroid.net - Velocizzare smartphone Android vecchio: 3 trucchi
Fonte: chimerarevo.com - Come Velocizzare uno Smartphone Android
Fonte: wikihow.it - Come velocizzare smartphone e tablet Android
Fonte: pianetacellulare.it