Come ripristinare iPhone

Vuoi sapere come ripristinare iPhone? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come ripristinare iPhone

Devi sapere che…

Ripristinare iPhone: per ripristinarlo e riportarlo alle condizioni di fabbrica, devi accedere alle impostazioni di iOS e selezionare la voce per il ripristino del device. App e i dati presenti sullo smartphone verranno cancellati e il sistema operativo verrà riportato allo stato di fabbrica.
In alternativa, puoi collegare l’iPhone al computer e ripristinare il telefono tramite il software iTunes di Apple. Utilizzando la prima procedura, il sistema viene resettato e il telefono risulta pronto in pochi minuti. Nella seconda, viene scaricata da Internet la versione più recente di iOS e installata sull’iPhone, quindi è una procedura più lunga. Inoltre, collegando l’iPhone al computer è possibile attivare la modalità “DFU” ed eliminare il jailbreak (operazione non fattibile utilizzando la funzione di ripristino inclusa in iOS).

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come ripristinare iPhone
  • Prima di tutto, fai un backup dei dati del tuo iPhone su iCloud o sul tuo computer tramite iTunes.
  • Assicurati che il tuo iPhone sia connesso a una rete Wi-Fi stabile e che abbia una carica sufficiente per completare il ripristino.
  • Accedi alle impostazioni del tuo iPhone e tocca “Generali”.
  • Scorri verso il basso e tocca “Ripristina”.
  • Tocca “Cancella contenuto e impostazioni”.
  • Inserisci il codice di accesso del tuo iPhone se richiesto.
  • Conferma l’azione toccando “Cancella iPhone”.
  • Attendi che il processo di ripristino termini. Ci vorranno alcuni minuti per cancellare tutti i dati dal tuo iPhone e installare l’ultima versione di iOS.
  • Quando il ripristino è completato, segui le istruzioni sullo schermo per configurare il tuo iPhone come nuovo dispositivo o ripristinare il backup che hai fatto in precedenza.

Guide e Tutorial


Vuoi contribuire segnalando una risorsa utile o un tuo articolo?
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Potrebbero interessarti anche questi articoli?