Whatsapp stories

Vuoi sapere cosa sono e come creare Whatsapp stories? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Whatsapp stories

Devi sapere che…

Creare Whatsapp stories: le Whatsapp stories sono post it virtuali (o aggiornamenti di status) della durata di 24 ore. Il funzionamento è identico a quello delle Storie di Instagram e di Facebook. Infatti, con questa funzione è possibile comunicare con i follower attraverso testo, foto e video. Si possono condividere con tutti gli amici della rubrica.
Sono state introdotte nel 2017 e sono arrivate sia per l’applicazione Android che per l’applicazione iOS. Inizialmente sono state concepite per sostituire lo stato del profilo, il quale però è stato reintrodotto a causa del malcontento degli utenti.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Whatsapp stories
  • Aprire WhatsApp sul proprio dispositivo mobile.
  • Toccare l’icona della fotocamera in alto a sinistra della schermata principale.
  • Inquadrare la fotocamera sul soggetto che si vuole fotografare o toccare l’icona della galleria per selezionare una foto o un video già esistente.
  • Personalizzare la storia con testo, emoji o disegni a mano libera, utilizzando le opzioni sulla sinistra dello schermo.
  • Toccare “Invia a” in basso a destra della schermata e selezionare gli utenti a cui si desidera inviare la storia.
  • Toccare “Condividi” per pubblicare la storia nella sezione Storie di WhatsApp.

Guide e Tutorial


Vuoi contribuire segnalando una risorsa utile o un tuo articolo?
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Potrebbero interessarti anche questi articoli?